Progetto

Luci in Val Sarentino

Design di luce

Nuova illuminazione per il padiglione musicale di Sarentino

Tra le vette imponenti delle Alpi, un gioiello architettonico e illuminotecnico incastonato nella bellezza naturale della Val Sarentino.

Inaugurato nel 2021, il Padiglione musicale di Sarentino rappresenta un'armoniosa fusione tra architettura moderna, illuminazione all’avanguardia e tradizione locale. Progettato da una squadra di architetti visionari insieme all’ufficio progettazione illuminotecnica di Selectra questo edificio si distingue per le sue linee pulite, la struttura geometrica e l'uso sapiente dei materiali.

La differenza tra un cielo trapunto di stelle e la volta luminosa del padiglione, costellata da faretti ad incasso orientabili e dimmerabili di Brilux (Art. 102454561 e 102454496), svanisce quasi nell’atmosfera fiabesca del caratteristico paese.

i faretti orientabili a LED emergono come una soluzione innovativa che unisce efficienza energetica, flessibilità e design elegante. Caratterizzati dalla capacità di dirigere la luce in direzioni specifiche li rendono adatti a rispondere ad una vasta gamma di esigenze illuminotecniche. Grazie alla loro capacità di orientare il fascio luminoso in diverse direzioni, questi faretti consentono di creare effetti di illuminazione dinamici e personalizzati garantendo che il pubblico possa vedere chiaramente ciò che accade sul palco, anche nei dettagli più minuti!

La prossima volta che ti trovi in Val Sarentino, non perdere l’occasione di assistere a uno spettacolo della rinomata compagnia musicale locale nel suggestivo padiglione musicale. Questo straordinario edificio non solo ti regalerà una esperienza architettonica unica, ma anche un’illuminazione spettacolare che contribuirà a rendere l’evento indimenticabile.

Brilux