Per offrirti il miglior servizio possibile Selectra utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookie.

Storia

Hans Pernthaler
Il Signor Hans Pernthaler iniziò la sua attività di vendita di materiale elettrico e elettrodomestici in una piccola bottega nel centro di Bolzano sotto il nome di "ELECTRONIA".
Fu la mattina dell'11 aprile 1944, il giorno dopo il lunedì di Pasqua, mentre caddero le ultime bombe sulla città.
Grazie alle spiccate qualità imprenditoriali e all'instancabile impegno lavorativo di Hans Pernthaler gli affari andarono a gonfie vele.
 
Alla continua crescita aziendale contribuirono anche i fratelli Rupert e Toni che ricoprirono importanti posizioni dirigenziali.

L'aumento del volume di affari richiese la separazione della distribuzione al dettaglio dalla vendita all'ingrosso che culminò con l'inaugurazione nel 1973 del nuovo centro logistico e di vendita di materiale elettrico sotto l'attuale nome di " SELECTRA".
 
La seconda generazione, che oggi guida l’azienda, ha allargato la zona di vendita aprendo le filiali di Trento e Rovereto.

Nel 2011 la sede in via Pacinotti e stata completamente ristrutturata ed ampliata di 4.500m².
 
Oggi Selectra si presenta con 150 collaboratori e con un vasto assortimento di magazzino che comprende oltre 90.000 articoli di materiale elettrico, prodotti di elettrotecnica, domotica e d'illuminazione tecnica e decorativa.